MONTEPASCHI – OLIMPIA LUBIANA 70-51 (17-12; 32-28; 54-37)
MONTEPASCHI: Kasun 12, Brown 14, Kemp 2, Hackett 6, Eze 3, Carraretto, Rasic, Kangur 2, Sanikidze 7, Ress 3, Janning 5, Moss 16. All. Banchi.
LUBIANA: Waters, Rupnik 3, Prepelic 8, Blazic 8, Ranniko n.e, Muric, Baynes 12, Bubnic 9, Page 11, Moknic, Sulejmanovic, Omic. All. Filipovski.
Bella vittoria per la Montepaschi, che nella gara inaugurale del Torneo Internazionale “City of Cagliari” batte nettamente l’Olimpia Lubiana con il punteggio di 70-51. I biancoverdi hanno condotto, incrementando il punteggio con il passare dei minuti.
“Con la partita di mercoledì con il Fenerbahce si è concluso un ciclo di preparazione legato alla presenza di un nucleo di giocatori – commenta coach Banchi –. Adesso inizia una nuova fase che ci porterà a delineare le gerarchie della nostra squadra. Per quanto riguarda la partita di stasera, avevo come obiettivo quello di dare a tutti l’opportunità di toccare il campo. Volevamo iniziare a parlare un linguaggio comune ed il campo ha dimostrato che l’atteggiamento è stato molto positivo. Si è vista una buona collaborazione e nel secondo tempo l’aggressività e le iniziative che abbiamo preso sono servite come esempio per i nuovi perché nella prima frazione eravamo stati forse troppo rinunciatari. Ma non per mancanza di fiducia, ma perchè tutti volevano cercare di mettere in partita i tre appena arrivati e questo è sicuramente un segnale positivo.”
Prossimo impegno domani alle 20.45 contro l’Olympiacos.