Comunicato Mens Sana è una fede

def 7 gennaio  Casa Mens Sana

Riceviamo e pubblichiamo:

Nessuno si tiri indietro

Il Comitato La Mens Sana è una Fede sull’incontro del 7 gennaio: salvate la nostra Passione!

Il Comitato La Mens Sana è una Fede si è costituito nell’ottobre scorso con l’obiettivo di farsi punto d’incontro per tutti i tifosi biancoverdi, ponendosi lo scopo di tutelare e proteggere la sopravvivenza della Società Polisportiva Mens Sana in Corpore Sano 1871, nonché della sua autonoma sezione Mens Sana Basket Spa. In questi mesi il gruppo ha superato i 300 aderenti e raccolto circa 2000 firme a sostegno della propria attività, concentrata soprattutto nell’azione di realizzare un tavolo di lavoro congiunto dal quale emergesse la chiara volontà di impegnarsi per garantire la salvezza della Mens Sana Basket, permettendo di conseguenza ai soggetti istituzionali coinvolti di individuare vie percorribili per rendere fattiva la sopravvivenza di quella squadra che – oltre che passione indiscussa dei tifosi – è punta di diamante ed orgoglio per l’intera comunità senese, ed importantissimo partner per il sostentamento della Polisportiva.

La notizia è che oggi, martedì 7 gennaio, si terrà effettivamente presso il Palazzo Comunale un incontro al quale parteciperanno l’Amministrazione Comunale di Siena, la Polisportiva Mens Sana 1871, la Mens Sana Basket Spa e forse anche una rappresentanza della Banca MPS, che è a tutt’oggi main-sponsor della squadra di basket cittadina. Pur non figurando tra i partecipanti a questo incontro, il Comitato La Mens Sana è una Fede auspica che si riveli un colloquio proficuo, nel quale la volontà degli intervenuti coincida con quella dei tanti appassionati, e soprattutto nel quale venga individuata una via concreta di azione che spazzi via la diffusa preoccupazione e le grandi incertezze per il futuro del movimento del basket senese.

Il Comitato, nel ringraziare la Mens Sana Basket Spa per aver già comunicato la propria disponibilità, attende ora che gli altri soggetti coinvolti manifestino formalmente l’intensione di sedersi ad un tavolo cui partecipino anche i rappresentati del gruppo di tifosi, che chiedono a gran voce informazioni e chiarezza. Per queste richieste e per manifestare ancora una volta il proprio interesse, una rappresentanza del Comitato sarà oggi presente in Piazza del Campo già prima delle 11.00, orario per cui è previsto l’incontro dei soggetti istituzionali.

Prossimi appuntamenti previsti: la sera del 9 gennaio per la prima Assemblea dell’anno, e il pomeriggio dell’11 gennaio in Piazza Salimbeni, per proseguire l’opera di sensibilizzazione e raccolta firme.

BBG

C3T