Cournooh ci mette cuore, Ortner bene al rimbalzo
3 febbraio Rassegna Stampa
Corriere di Siena
Vediamo le pagelle della Mens Sana
Haynes 5: Va a corrente alternata senza mai dare l’impressione di poter fare qualcosa di buono. Marcato stretto dalla difesa di Bologna ci mette anche del suo e perde troppi palloni. Gara incolore.Carter 5: Niente da fare. Altro attore mancante nella recita di Siena a Bologna. Prova a perforare la retina sempre da fuori area ma la mira non lo assiste a dovere. Maggiormente convinto a rimbalzo dove riesce a dare un discreto contributo (5 totali).
Hunter 6: Non sarà fenomenale in fase realizzativa ma quando si tratta di catturare i rimbalzi si fa sentire sempre.
Green 6,5: E’ tra i migliori della Montepaschi con 13 punti, 4 su 7 da due e 5 su 6 dalla lunetta. D peso degli errori al tiro non li riguarda in quanto è uno dei pochi a non partecipare alla sagra degli errori messa in campo dai giocatori senesi. Bravo anche a prendere fallo nei momenti importanti della partita.Nelson 5,5: Non è al meglio e si vede. Prova a fare del suo meglio in una serata difficile per tutta la squadra.
Ress 5: Impalpabile per 25′. Prova senza successo il tiro dalla lunga distanza a riprova della pessima serata. Magra consolazione a rimbalzo. Chiude la gara all’asciutto.
Cournooh 7: Stavolta tira fuori la personalità quando serve e mette in campo tutta la sua classe. A volte sbaglia ma ci può stare. Nel complesso gioca una partita intelligente e ricca di spunti interessanti, tanto da risultare il migliore, o quello con più cuore se si preferisce, della Mens Sana.
Ortner 6,5: Che dire. Ha la calamita tra le mani. È il miglior rimbalzista della gara (14). Purtroppo è un merito che serve a poco.
Viggiano 6: Non demerita nei 12′ che Crespi gli concede. Buona precisione al tiro, prova l’ultimo assalto al canestro a fil di sirena senza successo. Merita la sufficienza.Udom 6: Fa il suo dovere senza strafare.
Janning 6: Cambio utile nelle rotazioni di Crespi. Lui lo ripaga con una prova generosa, ma chi si aspettava che ripetesse le meraviglie di Eurocup è rimasto deluso.