Green il migliore, prestazione da vero leader
8 febbraio Rassegna Stampa
Corriere di Siena
Ecco le pagelle dei biancoverdi, per la Mens Sana una prestazione di grande carattere contro Roma.
Haynes 7,5: Sbaglia molto al tiro nel primo tempo, ma è un costante pericolo per la difesa capitolina che lo deve fermare con le cattive ogni volta. Nella ripresa sale in cattedra infilando una serie di triple fantastiche che spianano la strada del successo di Siena (50% da tre).
Carter 6: Fatica a trovare 0 giusto ritmo. A Corrente alternata. Preciso dalla lunetta (100%).
Hunter 7: Quasi perfetto nella prima metà del match. Perfetto al tiro (100 per cento, 6 punti), importante a rimbalzo (4). Non tradisce neanche nel secondo tempo, chiudendo il match in doppia cifra ( 10 punti) con 9 rimbalzi. Green 8: Il migliore della Montepaschi specialmente nel primo tempo, dove segna con continuità spaventosa ( 13 punti, 80 percento-da due, 100 per cento da tre) . Prestazione magistrale da vero leader. Quando la squadra gira lui riesce ad esaltarsi.
Nelson 6,5: Due sue triple segnano la prima fase del match. Caparbio a rimbalzo.
Ress 6,5: Il capitano sale in cattedra, quando l’appuntamento è di questo livello. Primo tempo fantastico sia in fase difensiva (2 stoppate) che a rimbalzo. Meno brillante nella ripresa.
Cournooh 6: Parte a rilento in attacco, ma è diligente in difesa. Gara sufficiente senza lampi-
Ortner 7,5: L’austriaco è il solito pilastro sotto canestro. A rimbalzo non ce n’è per nessuno e grazie ai suoi palloni recuperati nel primo tempo, Siena riesce a prendere il largo. Chiude con 10 rimbalzi totali.
Viggiano 6,5: Bravo ed essenziale, in particolare in fase difensiva. La siiti tripla a metà dell’ultimo quarto è fondamentale per tenere a distanza Roma e spegnerne la rimonta.
Udom 6: Entra nel finale di secondo quarto. Janning 6: Sempre più minuti per lui con Crespi che lo lancia già nel primo quarto con positività. Meno preciso nella ripresa al tiro. in particolare da fuori il perimetro.