La Montepaschi in ansia per Carter


6 febbraio  Rassegna Stampa

La Nazione

BRUTTA TEGOLA in casa Montepaschi. Alla vigilia della partenza per Milano si è fatto male Josh Carter. «Il giocatore -
recita il comunicato emesso dalla società – nel corso dell’allenamento ha subito un infortunio muscolare alla coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore». UN BEL GUAIO visto che la squadra salirà questa mattina alle 8,30 sul bus che la porterà a Milano dove nel tardo pomeriggio sarà in programma l’allenamento di rifinitura. Ancora, ovviamente, è presto per fasciarsi la testa ma è chiaro che questo problema scombussoli un po’ i piani di Marco Crespi. Nelle ultime settimane, fatta eccezione per la sfida con il Maccabi Haifa, il rendimento di Josh Carter non era certo a livelli eccelsi.
Nelle ultime due partite di campionato lo score dall’arco è stato impietoso: 0/5 contro Reggio Emilia e 0/4 a Bologna contro la Virtus. Ma l’americano rappresenta comunque un punto di riferimento costante per l’attenzione delle difese avversarie.
Non a caso è stato per lunghi tratti il miglior tiratore da tre punti del campionato italiano nel girone di andata. Se il problema muscolare dovesse tenerlo fuori nella sfida di domani (palla a due alle 13 con diretta su Raisport e su gazzetta.it) la Mens Sana avrebbe quindi un’importante opzione offensiva in meno. Certo non sta molto meglio la Virtus Roma che ieri ha addirittura comunicato di aver risolto «consensualmente il contratto di Jordan Taylor. La scelta si è resa necessaria a seguito del ripresentarsi del problema all’anca già accusato in estate, che attualmente non gli consente di continuare la regolare attività sportiva». INSOMMA una situazione molto intricata alla vigilia della gara che aprirà la quattordicesima edizione delle Final Eight di Coppa Italia. La Mens Sana è reduce da cinque vittorie consecutive, un altro record tra i record. E lo ha fatto attraverso
tante squadre e due ere completamente diverse. Prima i team di Simone Pianigiani, poi il grande exploit di Banchi con i trascinatori Brown e Hackett. Praticamente non è rimasto nessuno se non all’interno dello staff tecnico. E ovviamente
negli uffici. Benjamin Ortner e Tomas Ress sono gli unici due reduci della spedizione milanese dello scorso anno.
A loro il compito di trasmettere ai compagni le emozioni che può offrire una vittoria in Coppa Italia. Anche solo alla prima partita.

f.c.


BBG
BBG


Partner
 
C3T
SienaNews
Radio Esse
Cirap
Comune di Siena
Provincia di Siena
Polispostiva
Abs

Via A.Sclavo,8 - 53100 Siena
tel. 0577/38071 - fax 0577/48051
[email protected]
P.Iva 00696150523
n. iscrizione nel registro imprese di Siena 92001230520
Capitale i.v. € 827.421,40
Montepaschi Mens Sana Basket Siena ©
Tutti i diritti riservati
Credits In.Fact srl