Under 15, prossimo obiettivo Padova


def 4 giugno  Giovanili

Grande risultato per la squadra Under 15 della Mens Sana Basket: i giovani biancoverdi conquistano le Finali Nazionali (Padova, 29 giugno-5 luglio) al termine di un interzona al cardiopalma.

La prima partita è con Jesi, ed i biancoverdi partono un po’ contratti subendo l’emozione del debutto a questo livello. Il primo tempo è un monologo jesino e la squadra di Robledo finisce sotto di 12 punti all’intervallo. Il coach suona la sveglia negli spogliatoi e nel terzo quarto si rivede la Mens Sana a cui siamo abituati; partendo dalla difesa arrivano facili canestri in contropiede, Jesi decide di mettersi a zona e viene punita con un fantastico 8/10 da 3 punti alla fine del terzo quarto. L’ultimo quarto sigilla il punteggio e si parte con il piede giusto.

La seconda partita con Bergamo è decisamente un’altra sfida, che parte subito in salita grazie alla fisicità degli avversari e la loro precisione al tiro. La squadra biancoverde va fuori giri non eseguendo il piano partita e si trova subito a dover inseguire, mentre gli avversari continuano a mettere un punto di distanza ogni possesso. Ma la Mens Sana non è fatta per mollare e con cuore e carattere prova a risalire fino al meno 8 con la palla in mano, ma niente da fare, e gli avversari scappano via nel finale.

L’ultima e decisiva partita per il passaggio alle Finali Nazionali è contro la Virtus Roma, il giorno dopo gara2 di semifinale scudetto che vede opposte le rispettive squadre di Serie A. I ragazzi di Robledo partono con paura di vincere e Roma ne approfitta prendendo una decina di punti di vantaggio. Ma il carattere Mens Sana non tarda a venir fuori, e con una grande difesa, punto dopo punto i biancoverdi prima pareggiano poi mettono la testa avanti all’intervallo, fino a chiudere sopra di 10 punti il terzo quarto. Ultima frazione che vede i mensanini in controllo fino a 5 minuti dalla fine quando Roma non ci sta e prova in tutti i modi a recuperare lo svantaggio; piazza un lento parziale di 9-0 , la Mens Sana non segna più ed è costretta ad affidarsi al suo fortino difensivo. Si arriva così con 13 secondi da giocare e la squadra di Robledo deve difendere alla morte un punto di vantaggio. Ci riesce per 11 secondi ma è ancora rimessa per Roma con poco più di 1 secondo da giocare: con la miglior difesa che si potesse mettere in campo il tiro degli avversari scheggia il ferro regalando in questo modo un sogno ai ragazzi classe 1999


BBG
BBG


Partner
 
C3T
SienaNews
Radio Esse
Cirap
Comune di Siena
Provincia di Siena
Polispostiva
Abs

Via A.Sclavo,8 - 53100 Siena
tel. 0577/38071 - fax 0577/48051
[email protected]
P.Iva 00696150523
n. iscrizione nel registro imprese di Siena 92001230520
Capitale i.v. € 827.421,40
Mens Sana Basket Siena SPA in liquidazione ©
Tutti i diritti riservati
Credits In.Fact srl