MONTEPASCHI – MARIUPOL 76-81 (20-17; 42-45; 60-59)
MONTEPASCHI: Forte 7, Stonerook n.e., Ress 5, Michelori 3, Crispin 28, Bianchi, Lechthaler 2, Udom, Aradori 19, Joksimovic 2, Moss 2, Andersen n.e., Summers 8. All. Banchi.
AZOVMASH MARIUPOL: Ewing 9, Drodzov 11, Maksym, Bayda, Shaposhnykov, Rancik 28, Zaytsev, Slipenchuk, Rizvic 14, Shlurupiy 2, Minard 7, Ivanov 6. All. Petrovic.
Sconfitta nella gara d’esordio della pre-season per la Montepaschi, che nel ritiro di Bormio viene battuta dall' Azovmash Mariupol. Gara equilibrata dall’inizio alla fine, con Siena che ha chiuso avanti sia il primo che il terzo quarto, arrendendosi poi nel finale anche per qualche episodio che non è girato nel verso giusto. Non hanno preso parte all’incontro Shaun Stonerook e David Andersen, entrambi impegnati in un programma di lavoro differenziato.
Il commento di Luca Banchi: “E’ stato un test positivo nell’ottica della crescita del gruppo. Abbiamo alternato momenti molto buoni ad altri meno, ma è chiaro che in questo momento ci manca un po’ di continuità. E’ stato un test che ci ha dato subito il ritmo partita, ma la qualità dell’esecuzione e la disciplina tattica non sono abbastanza per poter giocare alla pari contro una squadra molto organizzata come è l’Azovmash Mariupol.”