MONTEPASCHI SIENA – ANKARA 85-72 (26-21; 43-31; 65-50)
MONTEPASCHI: Forte 8, Ress 5, Michelori 10, Crispin 19, Lechthaler 2, Udom 2, Aradori 9, Joksimovic 8 Moss 10, Summers 12. Allenatore Banchi.
TURK TELEKOM ANKARA: Guler 5, Kambala 8, Ogut 9, Washington 16, Wright 9, Yarangume 5, Yucel 14 Ashieva 2, Altay 4. Allenatore Meric.
Vittoria in controllo per la Montepaschi, che nella terza uscita a Bormio batte i turchi del Telekom Ankara con il punteggio di 85-72. Biancoverdi al comando fin dal primo quarto, grazie soprattutto ad un avvio scintillante di Da Juan Summers e Nebojsa Joksimovic, che guidano i compagni fino al +12 con cui le due squadre vanno al riposo lungo. Nella ripresa è la difesa della Montepaschi a fare la differenza, con il vantaggio dei senesi che arriva ad un massimo di +18, grazie anche all’ottima gestione della squadra da parte di Joe Forte (per lui oltre agli 8 punti anche 5 assist). Nell’ultimo periodo la Mps controlla senza difficoltà e mette al sicuro il risultato. Da segnalare anche qualche spunto interessante da parte del giovane Mattia Udom, autore di una prova molto convincente.
“Sono molto soddisfatto – commenta coach Luca Banchi – perché avevamo diverse incognite dovute innanzi tutto alla stanchezza per il duro lavoro cui la squadra si sta sottoponendo in questo periodo di carico. Invece siamo ripartiti dopo la partita contro l’Efes con un attacco prolifico nei primi 20 minuti ed un’ottima difesa che ci ha permesso di mettere al sicuro il risultato nella seconda frazione. La mentalità è stata positiva con la squadra che ha saputo interpretare bene i vari momenti riuscendo a mettere in difficoltà i nostri avversari.”