MONTEPASCHI SIENA-BESIKTAS ISTANBUL 91-93 (20-20; 39-50; 63-76)
MONTEPASCHI: Forte 3, Ress 8, Michelori 8, Crispin 14, Lechthaler 5, Udom, Aradori 17, Joksimovic 10, Moss 7, Summers 19. All. Banchi
BESIKTAS ISTANBUL: Dagli 10, Kemp 19, Hawkins 16, William 14, Erceg 8, Akin 8, Cepin 6, Oren 4, Hersek 8. All. Ataman
Montepaschi in campo a Sondrio questo pomeriggio. Nel match contro il Besiktas Istanbul, i biancoverdi hanno ceduto ai turchi con il punteggio di 91-93.
Il commento di Luca Banchi: “E’ stata una partita durissima, entusiasmante negli ultimi 15’ quando è iniziata la nostra rimonta che ci ha portato ad un solo pallone dalla vittoria. Abbiamo trovato un’avversaria che lungo questo percorso si è rivelata l’ostacolo più complesso, con Deron Williams all’esordio che si è dimostrato a tratti molto incisivo. Si è cominciata a sentire la fatica di questa settimana di intenso lavoro, al termine della quale era legittimo attendersi una flessione. Abbiamo stentato a trovare il ritmo che ci aveva contraddistinto nelle partite precedenti ed è certamente pesato anche il caldo che abbiamo trovato a Sondrio rispetto a Bormio. È stato comunque confortante che la squadra abbia saputo trovare le risorse per reagire, recuperando lo svantaggio e dimostrando così la sua identità. Un aspetto positivo che ci spingerà a lavorare quando il gruppo sarà completo”.
Domani al Cremona alle 18, i biancoverdi affronteranno la Vanoli Braga nella prima edizione del Trofeo ENER.com.