VIRTUS SIENA – MPS SIENA 71-75 (18-26; 37-39; 52-64)
VIRTUS: Franci, Pascolo 8, Cucco 8, Oliva n.e, Gori Savellini 3, Pagano n.e, Olleia 3, Bernardi 9, Rovere, Reali 2, Bianconi 15, Tessitori 23. All. Mecacci.
MPS: Magrini 14, Muugnaioli, Sousa, Mazzi n.e, Maggiorelli n.e, Spina 12, Bianchi 2, Monaldi 18, mascagni 8, Papi 2, Cappelletti 9, Udom 10.
Arbitri: Masi e Battista.
Grande vittoria per la squadra Under 19 Nazionale della Montepaschi Siena che si è aggiudicata il derby contro la Virtus Siena con il punteggio di 71-75. Una partita che i biancoverdi senesi hanno condotto per 40 minuti, con il divario che è andato aumentando fino anche al +14 nel terzo quarto. Nell’ultimo periodo poi la Virtus ha provato a tornare a contatto, ma la Montepaschi ha gestito bene il finale di partita, amministrando il vantaggio e portando a casa due punti importantissimi e che consentono ai biancoverdi di mantenere il primato in classifica a +4 dalle più dirette inseguitrici Virtus Siena appunto e Don Bosco Livorno.
“E’ stata una partita complessa – commenta coach Baioni - tra due squadre diverse tra di loro. La cosa più positiva è che abbiamo rispettato bene il piano partita con poche sbavature. Siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo e sono contento perché abbiamo avuto cose importanti da tanti protagonisti diversi, ed anche i ragazzi in doppio tesseramento hanno giocato come se fossero completamente inseriti nella squadra. Nel complesso è stata una partita molto positiva per noi, nella quale abbiamo evidenziato anche una condizione fisico-atletica eccellente.”