La pausa estiva sta per volgere al termine, ma per lo staff della Montepaschi il lavoro non si è mai fermato. Un esempio è quello del preparatore fisico biancoverde, Giustino Danesi De Luca che, coadiuvato dallo staff atletico, ha continuato a seguire gli atleti biancoverdi anche durante la post season.
Al termine del campionato ai giocatori è stato assegnato un programma personalizzato, mirato alle esigenze individuali dei singoli, con l’obiettivo di prepararli al meglio per la prossima stagione e per gli impegni con le rispettive Nazionali. Una scelta che rispecchia la politica della società di seguire i propri atleti a 360 gradi.
E’ in quest’ottica che il club si è mosso per monitorare le condizioni di Bo Mc Calebb, anche in conseguenza dell’infortunio subito nel corso della passata stagione. Giustino Danesi ha raggiunto il giocatore a Skopje e lo staff è stato informato in merito al programma seguito nella post-season dal giocatore, ai fini di ottimizzarne l’inserimento anche nell’ottica di una continuità nella programmazione.
“Nonostante la pausa, il giocatore è apparso in discrete condizioni fisiche – ha commentato Danesi - a detta dello staff macedone, migliori rispetto allo scorso anno. È da ritenere soddisfacente anche la condizione atletica, che è senza dubbio da affinare in vista della partecipazione al campionato europeo”.