Il resto del Carlino di Pesaro su Hackett
LA NOTIZIA che tutti si aspettavano ma che nessun pesarese avrebbe mai voluto sentire è arrivata nel pomeriggio di ieri. Daniel Hackett è diventato ufficialmente un giocatore di Siena. La Mens Sana Basket ha infatti comunicato di aver ingaggiato la guardia pesarese con contratto biennale, lui che aveva giocato le ultime due stagioni nella sua Pesaro con la maglia della Scavolini Siviglia. Una decisione più che sofferta, dovuta soprattutto ad un'offerta di quelle irrinunciabili più dai punto di vista sportivo ed organizzativo che da quello economico. C'erano infatti altre società che offrivano di più. Daniel Hackett lascia la Vuelle dopo due grandissime stagioni, la prima con 14,3 punti per gara in 30 incontri disputati, risultando il miglior marcatore pesarese, la seconda, in questo ultimo campionato, chiusa con 11 punti di media in 31,4 minuti. Ma le sirene senesi, in un momento come questo, sono state troppo forti per Daniel, soprattutto dopo che Nikos Zizis, dato da molto tempo in partenza dalia squadra toscana come Bo McCalebb, ha appena lasciato la Mens Sana diventando ufficialmente un giocatore di Bilbao. Si aprono così possibilità per Daniel di giocare anche qualche minuto da playmaker.
DOPO aver pianto insieme per una decisione che Daniel ha preso con grande sofferenza, Franco Del Moro, dai suo profilo facebook, saiuta la guardia pesarese con una frase emozionante, a cui si sono uniti tantissimi appassionati:
«Vivi sempre con passione, rispetta le persone... E l'amore per te stesso, difendilo, non farlo maltrattare... Tu rischia ma rimani uguale». E sono tantissimi anche i tifosi che sul web salutano Daniel con un grande «arrivederci» facendogli un grandissimo «in bocca al lupo» per il suo futuro e per la sua carriera iniziata proprio nella nostra e nella sua città. (...)