Under 14 Elite
3a giornata di andata
MONTEPASCHI SIENA – Nesti&Nelli DB LIVORNO: 88-57 (33-7; 52-26; 79-43)
MONTEPASCHI SIENA: Pannini 14, Meiattini 5, Bruni 2, D'Agostino 3, De Santis, Panichi 21, Vitale 11, Giorgi 6, Montigiani 2, Angiolini 5, Cecchi 19, Piras. All. Papi
Nesti&Nelli DB LIVORNO: Rinaldi 14, Dallai 4, Superti 2, Sainati, Pino 12, Totoni 3, Mameli 10, Tassara 4, Ramagli 6, Sardi, Rocchiccioli 2, Baldi. All. Bottinelli
I biancoverdi di coach Papi si aggiudicano il match contro il Don Bosco Livorno con il punteggio di 88-57.
La partita sembra già incanalata per i senesi dopo il primo quarto che vede gli ospiti sotto di 26 punti. La formazione di Papi parte dalla difesa per costruirsi tiri facili in contropiede.
Nel secondo quarto poi i senesi iniziano le rotazioni dalla panchina e Livorno approfitta del momento per centrare 3 contropiedi che danno ossigeno alla squadra. Nonostante tutto però i senesi riescono a chiudere +26 all'intervallo.
Il secondo tempo vede le difese di entrambe le squadre in evidente calo, e sia Livorno che Siena trovano canestri facili da dentro l’area. Canestro dopo canestro la partita si conclude con un +31 per i menssanini.
" Sono molto contento della partenza della squadra e tutto sommato anche della conduzione della partita – ammette coach Papi – che già da subito ci ha visti in grande vantaggio. Nonostante qualche alto e basso, i ragazzi sono riusciti a tenere una concentrazione adeguata per finire al meglio possibile la partita. Adesso ci aspetta un'altra settimana piena in vista della prossima partita, in programma sabato in casa contro Scandicci.”
Under 15 Eccellenza
4a giornata di andata
La formazione Under 15 Eccellenza vince in trasferta sul campo dell'Olimpia Legnaia e consolida la sua posizione in testa alla classifica.
OLIMPIA LEGNAIA - MENS SANA BASKET : 56-74
OLIMPIA LEGNAIA : Garbin 5, Ademollo S., Bischin 1, Cambi 10, Dozzani 4, Fabiani 19, Cortese 6, Falco, Fusillo, Ademollo A., Meoni 11, Moroni.
All. Deza Linares
MENS SANA BASKET : Tonini 4, Banchi 4, Degl'innocenti, Neri 10, Pedroni 12, Campelli 6, Antonelli, Bonechi, Angeli 3, Nesi, Bartalucci 6, Bucarelli 29.
All. Catalani
Vittoria “on the road” per la squadra Under 15 della Montepaschi, che ha espugnato il campo di Legnaia.
“E’stata una vittoria preziosa in un campo difficile e con una squadra che ha dimostrato di avere qualità – commenta il coach -. Abbiamo sbagliato moltissimo chiudendo la partita con percentuali veramente basse, ma nonostante questo abbiamo cercato tutta la partita di costruire buoni tiri. Dobbiamo continuare a lavorare per aumentare la qualità del nostro gioco sotto tantissimi aspetti, ma siamo comunque bravi a reagire ai momenti di difficoltà e questo è un segnale importante.”
Il prossimo impegno sarà al PalaEstra sabato 27 ottobre alle 16.30 contro Prato Basket Giovane.