A.S.DIL.BASKET AREZZO vs MENSSANA BASKET 58-46 (19-15; 35-28; 47-35)
A.S.DIL BASKET AREZZO: Pietrocci 2, Bichi 2, Bistoni, Moretti 6, Benassai, Romagnolo, Cabdulqaadir 2, Zanini 10, Tersillo 5, Martinelli 20, Bidini 11. All: Roggi
MENSSANA BASKET: Masi 2, Collet, Monnecchi 4, Pupatti 1,Ricciardelli 4, Moggi 9, Di Domenico 8, Corbini 1, Balani 4, Barbucci 1, Vaglio 2, Rinaldi 10. All Picardi
Sconfitta in casa del Basket Arezzo per i biancoverdi (58-46) nella seconda giornata della seconda fase del campionato under 13. La squadra biancoverde parte bene e lotta punto a punto per due quarti contro i tenaci avversari aretini. Con il passare dei minuti però il divario aumenta in favore dei padroni di casa, che riescono a vincere interpretando al meglio la partita.
Questo il commento di coach Picardi: “Nonostante la sconfitta, sono contento. Ieri abbiamo imparato che su alcuni campi è necessario essere più scaltri, più smaliziati, ma soprattutto più grintosi di quanto non si faccia solitamente. Queste qualità non sono mancate ad Arezzo che ha saputo vincere senza grossi ostacoli. Noi, appena il gioco si è fatto duro, abbiamo avuto paura ed abbiamo fatto una pessima figura. E’ altresì auspicabile poter giocare partite in condizioni migliori di quelle viste ieri, ma pretendo dai miei ragazzi maggior determinazione quando si affrontano partite di questo tipo”.
Prossimo appuntamento: torneo di Cecina dal 12 al 14 Aprile. I ragazzi di Picardi esordiranno Venerdi 12 Aprile proprio contro la squadra organizzatrice, Cecina.
Prossima partita 19/04 ore 20,00 c/o il PalaEstra vs GALLI "A"