TRUCK CENTER CECINA – MENS SANA BASKET: 58-78 (9-27; 26-48; 34-66)
TRUCK CENTER CECINA: Douglas, Omiccioli 2, Toni 2, Agosti 9, Barontini 17, Bellan, Bongini, Mosca, Volpi 2, Trassinelli 10, Guerrieri 11, Calandrino 5. All. Paoli
MENS SANA BASKET: Collet 12, Meiattini 2, Bruni 2, D'Agostino, De Santis, Panichi 20, Vitale 16, Angiolini, Cecchi 26, Fontani n.e., Piras. All. Papi
Vittoria a domicilio per la Mens Sana Basket Under 14, che nella prima giornata della fase di ritorno ha sconfitto i pari età di Cecina con il punteggio di 58-78.
Partono bene i menssanini con un parziale di 11-0 che costringe Cecina ad un time out dopo 2’30”. Al rientro in campo i ragazzi di Papi continuano a mettere aggressività in difesa e giocano bene in attacco, coinvolgendo tutti i giocatori sia a tutto campo che sulla metà campo. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 26-48 per i senesi.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa tentano di alzare il ritmo della partita allungando il pressing a tutto campo, ma i biancoverdi dopo un primo momento di difficoltà riescono a superare la pressione segnando facili canestri in contropiede. Il terzo quarto si chiude 34-66 per la squadra di coach Papi.
L'ultimo quarto è stato giocato in equilibrio e sul finale entrambe le squadre hanno dato via alle rotazioni. La partita si è poi conclusa 58-78 per la Mens Sana.
IL COMMENTO DI COACH PAPI: "Complimenti a tutti i ragazzi che hanno saputo iniziare la partita in maniera ottima, mettendo subito tanti punti tra noi E Cecina. Al rientro dagli spogliatoi sapevamo che loro avrebbero aumentato la pressione, ma ancora una volta siamo stati molto bravi ad adattarsi e superare il pressing. L'ultimo quarto poi abbiamo un po' mollato in difesa anche perché i ragazzi erano molto stanchi, ma comunque abbiamo provato a tenere fino in fondo. Una parola in più per i ragazzi della panchina che hanno saputo tenere il campo in maniera ottima anche se fino ad ora avevano avuto pochi minuti a disposizione."