Under 14 Elite - 3a giornata di andata – 2^ fase
MENS SANA BASKET – U.S. EMPOLESE: 66-52 (14-11; 30-24; 50-38)
MENS SANA BASKET: Pannini 13, Collet 15, Meiattini, Bruni n.e., D'Agostino, Vivarelli, De Santis n.e., Panichi 25, Vitale 1, Giorgi, Angiolini n.e., Cecchi 12. All. Papi
U.S. EMPOLESE: Del Rosso 2, Masoni, Mistretta 13, Pierozzi 3, Barbetta 6, Lepori, Bruni, Antonini 14, Denneval 2, Bellucci n.e., Innocenti 10, Bandinelli 2. All. Mazzoni
I ragazzi di coach Papi vincono la terza giornata di andata della seconda fase al termine di una partita tirata fino alle battute finali.
Il primo quarto vede i menssanini partire molto bene sia in attacco che in difesa, allungando subito un parziale di 10-4 per poi chiudere il quarto stesso avanti di tre lunghezze (14-11).
Nel secondo periodo gli ospiti di Empoli iniziano ad ingranare e si affidano alla loro maggiore stazza fisica trovando facili conclusioni vicino a canestro. Papi chiama time out per organizzare una controffensiva e i ragazzi rientrano in campo piazzando un mini parziale di 5-0. Alla fine del primo tempo il punteggio recita 30-24.
Al rientro dagli spogliatoi la partita prosegue in pieno equilibrio ed il terzo quarto si chiude 50-38.
Nella quarta frazione gli Empolesi si riavvicinano alla formazione senese, che dopo un primo momento di difficoltà piazzano una rosa di triple che riportano il divario sui 12 punti.
Sull'onda dell'entusiasmo i ragazzi di Papi piazzano ottime difese e conclusioni semplici in attacco fissando il punteggio finale sul 66-52.
IL COMMENTO DI COACH PAPI: "Una grande prova di squadra. La partita era molto difficile per noi che non siamo abituati ad attaccare una difesa molto serrata vicino all'area ma, seppur con alcune difficoltà e non in maniera continua, siamo riusciti a scardinarla nei momenti più importanti della partita. I ragazzi hanno dimostrato di aver lavorato bene in allenamento preparandosi anche per partite di questo genere. La prossima partita non ha bisogno di presentazioni, giocheremo contro la Virtus Siena, sicuramente la squadra più forte del campionato che ha dimostrato in campo di poter battere chiunque. Per noi sarà una sfida stimolante per provare a giocare la miglior partita possibile."