Vittoria per gli Esordienti della Mens Sana basket che al Palaestra hanno sconfitto l'U.S.Empolese per 45-19 in una partita dai due volti.
Primo quarto all'insegna dell'equilibrio (8 a 7) durante il quale i nostri ragazzi, un po' contratti in attacco, si facevano sorprendere in contropiede concedendo troppi spazi ed iniziative agli avversari. Meglio il secondo quarto per quanto riguarda la fase offensiva dove invece riuscivano a trovare la via del canestro più facilmente, aumentando anche la precisione nelle conclusioni (13 a 6).
Negli ultimi due quarti la svolta, una difesa molto attenta toglieva gli spazi ed il fiato agli avversari, costringendoli a rimanere a zero punti nel terzo periodo (8-0) e a soli 6 punti nell'ultimo, 4 dei quali negli ultimi secondi della partita (16 a 6).
Con questa vittoria gli Esordienti si giocheranno la possibilità di vincere il campionato all'ultima giornata, quella di recupero, con la Sancat Firenze che all'andata ha avuto la meglio sul proprio campo per 2 punti. Appuntamento quindi al Palaestra lunedì 6 maggio alle 19, dove i nostri saranno chiamati a ribaltare la differenza canestri vincendo di 3 punti.