Ecco le pagelle della Mens Sana relative alla sofferta vittoria di ieri contro Venezia
Brown 8: Traumatizzato dall'avvio brillante di Clark, Bobby ha la capacità di reagire dapprima armando la mano dei compagni, per poi esplodere in un finale da campione. La vince lui, non solo con gli ultimi due canestri, ma anche con un recupero fondamentale in difesa.
Eze 7: In avvio è lui il riferimento offensivo della squadra e Ben risponde presente andando in doppia cifra già nella prima metà e lol« difendendo il canestro. Nella ripresa gli viene preferita la maggior versatilità di Ress.
Carraretto 7: Grande impegno difensivo e giocate decisive nell'ultimo periodo, su entrambi i lati del campo.
Kangur 7: La sua versatilità sta tutta in un coast to coast concluso con un elegante appoggio dopo un rimbalzo strappato in difesa. Un po' falloso, ma comunque sempre generoso.
Ress 6,5: Dopo l'infortunio non è più stato ai livelli a cui ci aveva abituato, ma anche stasera è stato decisivo con la sua capacità di essere sempre nella posizione giusta in difesa.
Christmas 6: Buon avvio, dimostra di essere pericoloso quando mette la palla in terra, per sé o per i compagni. Un po' dimenticato nella ripresa.
Janning 5: L'arrivo di Christmas non sembra averlo motivato.
Hackett 6,5: Qualche errore di troppo nella gestione dell'attacco, ma una grinta che coinvolge compagni e pubblico.
Moss 7: A suon di triple trascina la Mens Sana ad una rimonta che ad un certo punto sembrava impossibile.
Squadra 7: Banchi rinuncia in un colpo solo a Rasic, Ortner e Sanikidze facendo posto a Christmas senza sacrificare Janning. Mossa coraggiosa, che inizialmente non sortisce gli effètti desiderati. I biancoverdi devono toccare il fondo, arrivando anche al -15 per ritrovare quella grinta e quella coesione difensiva che porta alla grande rimonta. Il voto va alla grinta, perché l'attacco biancover-de ha bisogno di variare un po' ed è ancora troppo legato al tiro da tre punti.
Nicola Panzieri