--%>
MONTEPASCHI MENS SANA BASKET - SITO UFFICIALE
RICERCA cerca!
Segui la Montepaschi

Le pagelle

29/04/2013

La Nazione

 

Brown pecca in freddezza. Rasic: solo una bomba Moss è in assoluto il migliore della Mens Sana Janning mortifero dai 6,75. Sanikidze non brilla

BROWN 6,5 Straordinario nel distribuire tiri per i propri compagni (11 punti), impreciso dall'arco (1/5). Potrebbe chiudere definitivamente la partita ma sbaglia clamorosamente in penetrazione. Per i play-off deve essere più freddo.

EZE 6,5 Nel primo tempo si fa valere in difesa intimidendo gli avversari ad ogni penetrazione e mettendo a referto anche due stoppate. Strappa anche sei rimbalzi ma in attacco non incide e alla lunga soffre il dinamismo di Amoroso e Burns.

CARRARETTO 6,5 Solita aggressività in difesa. E' il migliore a contenere la verve di Cinciarini e piazza anche due triple nell'ultimo periodo che permettono a Siena di mantenere la Sutor a distanza.

KANGUR 7 Di tutti i lunghi senesi è il migliore se non altro perché apre la difesa di Montegranaro perforando la zona. Il 4/5 da tre è indice della sua bravura ma anche lui soffre contro i lunghi gialloblù.

MOSS 8 Decisamente il migliore della Montepaschi, il giocatore sensa cui sarebbe impossibile vincere. 17 punti (5/7 da tre) 4 rimbazi, una stoppata per 21 di valtazione sono numeri che spiegano quasi tutto. Con lui in campo Slay non la vede mai.

RESS 6,5 I suoi minuti sono preziosi per Siena non tanto in attacco ma per la sua capacità di tenere a bada Amoroso. Rifila anche due stoppate (inclusa la decisiva a Cinciarini nel finale che poteva valere il pareggio).

JANNING 7 Finché sta in campo è il migliore dei suoi. Mortifero dai 6,75 è immarcabile per i difensori gialloblù che lo perdono sistematicamente. La sfortuna lo perseuita e il colpo alla caviglia fa preoccupare in vista dei play-off.

SANIKIDZE 5,5 Non brilla in attacco (troppo pochi 4 punti) e in difesa soffre il duello con Amoroso. Il georgiano è ancora lontano dalla migliore condizione. Da rivedere.

RASIC 5,5 Una bomba nel terzo quarto e poco altro. Decisamente troppo poco se in futuro vorrà giocare più dei nove minuti e quarantacinque secondi concessi oggi da Banchi.

HACKETT 6 (nella foto) Diciamolo. Se la Sutor rientra in partita e Cinciarini e Johnson dilagano è soprattutto per causa sua. Ma l'azzurro ha un carattere forte, non sbanda e alla fine è decisivo mettendo a segno i tiri liberi della vittoria.

Aaron Pettinari 






Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate senza la citazione della fonte (menssanabasket.it) e, ove presente, del nome dell’autore
Acquista biglietto online

Rete Ivo
special olympics One Team Bwin fantasy challange vivisiena
Agenzia best solution polisportiva mens sana logo Provincia di Siena logo comune di siena logo comune di siena logo Cirap logo antenna radio esse logo Sienanews logo Canale3Toscana
Copyright Montepaschi Mens Sana basket Siena - Tutti i diritti riservati - Via A.Sclavo, 8 - 53100Siena - tel. 0577 38071 - fax. 0577 48051
P.Iva 00696150523 - n. iscrizione nel registro imprese di Siena 92001230520 - capitale i.v. € 827.421,40 - [email protected]
Credits