logo Montepaschi logo Mens Sana Basket logo lega basket italiana logo euroleague basketball 5 scudetti e Coppa italia Super Coppa e Coppa Saporta
Le news di oggi 06/12/2010


Mps-Aj su Gazzetta

Bo McCalebb taglia in due la difesa di Milano prima che le troppe assenze della Armani Jeans possano diventare una scusa plausibile. Rimas Kaukenas spazza ogni speranza degli avversari di essere graziati da un'umiliante figuraccia cominciando la ripresa con 11 punti consecutivi. La sfida per il primato solitario del campionato è una prova di forza della Montepaschi. (…)
 
Mps-Aj su Tuttosport
 
Più di Metternich potè Pianigiani. Il politico austriaco in sette mesi di Congresso di Vienna tentò di ristabilire il potere dei sovrani sull'Europa. La restaurazione dei pluricampioni in carica è andata in scena invece in appena sette giorni. Tanti ce ne sono voluti per strappare ai "rivoluzionari" meneghini la testa solitaria della classifica e recapitare loro, nonché al resto d'Italia, un messaggio che più eloquente non era proprio possibile prevedere. Detto in metafora, la "democrazia" nel mondo dei canestri sembra tutt’altro che di prossima venuta e se la corsa del mercato pareva aver messo in discussione la leadership, la prima prova concrete sembra invero dilatare ulteriormente le distanze della finalissima di giugno. (…)
 
Mps-Aj su Repubblica
 
(...) Siena il suo dominio l'ha costruito negli anni mettendocela, sempre, la testa, non potendo scegliere tra ltalia ed Europa, con addosso il fiato di rivali, critici e nemici.
 
Mps-Aj su Il Giornale
 
(...) Nessuno è sorpreso vedendo tornare in testa da solo il Montepaschi che ha cambiato quattro quinti della formazione base, perché si era capito che la novità stuzzicava la voglia dei tecnici di fare un altro capolavoro con una squadra non ancora al completo, almeno fino a quando non sapremo cosa tiene in tasca Malik Hairston, in cattive condizioni all'arrivo in estate, bloccato da un ernia dopo una breve apparizione, che dovrebbe esordire davvero in settimana nell'eurolega che per Siena sarà un dolce pendio aspettando la seconda fase già conquistata.
 





Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate senza la citazione della fonte (menssanabasket.it) e, ove presente, del nome dell’autore