Riparte la carovana di BasketBall Generation che il prossimo settimana farà tappa in terra salentina approdando a Brindisi, per una full immersion di tre giorni nella pallacanestro.
Si comincerà venerdì 11 dicembre con il Day Camp riservato ai gruppi giovanili “diretti” dallo staff BBG, che al termine del pomeriggio sarà a disposizione di tutti i tecnici presenti per rispondere a domande e curiosità.
Il giorno successivo sarà invece tutto all’insegna del divertimento. BasketBall Generation, in collaborazione con la società Aurora Brindisi e S. Pietro Vernotico, organizza il Minibasket Day. Un pomeriggio di basket e divertimento che coinvolgerà le società della provincia di Brindisi in giochi e tornei, nell’attesa di poter incontrare i giocatori della Montepaschi Siena, in Puglia in occasione della partita campionato contro l’Enel Brindisi.
A fare da antipasto alla nona giornata di Serie A sarà il clinic di domenica mattina, al quale prenderanno parte in veste di relatori il Responsabile Tecnico Settore Giovanile Montepaschi Siena, Michele Catalani con una lezione dal titolo “Giocare insieme a pallacanestro: Struttura di un sistema di gioco per Settore Giovanile”; a seguire il Direttore Tecnico Basketball Generation Mario Floris che si occuperà del tema “Strumenti tecnici fondamentali per poter giocare”; a concludere gli interventi saranno Giustino Danesi, preparatore fisico della Montepaschi Siena, e Francesco Berrè, preparatore bianco verde che tratteranno il tema “Strumenti fisici per essere in condizione di giocare ed eseguire”.
Una tre giorni da non perdere per respirare anche a Brindisi, lo spirito di BasketBall Generation.