logo Montepaschi logo Mens Sana Basket logo lega basket italiana logo euroleague basketball 5 scudetti e Coppa italia Super Coppa e Coppa Saporta
Riflettori puntati su Bo Mc Calebb 07/12/2010
Image

Con la prestazione di domenica scorsa contro l’Armani Jeans Milano (29 punti e 34 di valutazione), Bo Mc Calebb si è guadagnato le pagine sportive dei quotidiani nazionali.

La Gazzetta dello Sport titola “Bo Mc Calebb: Il missile di Siena forte contro i forti” in cui si legge Dei tanti cambiamenti estivi di Ferdinando Minucci, con lui la scommessa non era sul valore individuale, dopo la Final Four col Partizan, ma sulle sue capacità di dimostrarsi all'altezza in un contesto diverso. Dopo due mesi, la nuova e oggi lanciatissima Montepaschi è la sua squadra. (…)Da quando è arrivato, McCalebb è cresciuto molto in regia senza però snaturarsi: la sfida è riuscirci per tutto l'anno, personalità e blasone da big europeo si costruiscono col tempo. Cioè quello che, a 25 anni, di certo non gli manca.
 
Per IlCorriere dello SportSiena si è innamorata del nuovo Mclntyre” :  Che non sarebbe stato facile il compito di sostituire nel cuore dei tifosi della Montepaschi il play maker protagonista degli ultimi trionfi come Terrell Mclntyre era scontato. Non era affatto scontato però che il giocatore nuovo arrivato a ricoprire quel ruolo alla vigilia delle feste avesse già saldamente in mano le chiavi di lettura di tutti i segreti per far vincere la Montepaschi e, soprattutto, convincere tutta la squadra con i nuovi arrivati alla corte di Pianigiani. Lester "Bo" McCalebb,  nuovo playmaker della Montepaschi è riuscito in tutto questo mettendo a frutto tutto il ricco bagaglio di esperienza del "sistema Siena" sotto l'abile regia del presidente Ferdinando Minucci, del profilo tecnico con il duo Pianigiani-Banchi e con la perfetta integrazione nel gruppo del capitano Stonerook. (…)
 
Anche La Nazione dedica spazio al play biancoverde: “Alla scoperta del talento che fa volare la Montepaschi. Così Minucci ha scovato la star che sta facendo dimenticare Mc Intyre” : Di POCHE parole, spesso si limita semplicemente ad annuire. Non gli piacciono le interviste, tutto quello che ha da dire lo esprime sul campo, con la palla in mano. Bo Mc Calebb è il nuovo fenomeno della Montepaschi e forse circoscrivere questa definizione ad una dimensione di squadra è riduttivo. Perché se lo scorso anno ha trascinato il Partizan fino alle Final Four di Euroleague, a Siena con la maglia della Montepaschi gli sono bastati due mesi per far vedere cose da pazzi. Il presidente della Mens Sana Ferdinando Minucci, per la verità, già in estate aveva avuto le prime conferme di aver messo a segno un gran colpo di mercato. La Macedonia ha chiamato il giocatore per partecipare alle qualificazioni ai Campionati Europei e Mc Calebb non solo ha accettato – ottenendo quindi un passaporto comunitario - ma ha anche stupito tutti, segnando 21 punti di media nelle otto partite che hanno decretato la qualificazione della formazione macedone (…)
 
Ultimo ma non in ordine di importanza, Superbasket ha dedicato la sua copertina al folletto bianco verde “Motor Bo” ed all’interno un’ampia intervista che ripercorre le tappe della carriera del giocatore mensanino.  

 






Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate senza la citazione della fonte (menssanabasket.it) e, ove presente, del nome dell’autore