La tappa salentina di BBG ha preso il via ieri pomeriggio con i Day camp tenuti dallo staff BasketBall Generation, rivolti alle categorie Under 15 ed Under 17.
Prima del trasferimento nella palestra dell’Aurora Brindisi, sede degli allenamenti-lezione, si è svolto un piccolo fuori programma della palestra di S. Pietro Vernotico dove si è svolto un allenamento con i bambini del 1999-2000.
Gremiti gli impianti dell’Aurora Brindisi dove molti allenatori della società salentina e delle società limitrofe (ma non solo visto che alcuni tecnici sono arrivati anche da fuori regione) hanno assistito alle sedute di lavoro fisico e tecnico.
Un pomeriggio stimolante come racconta Mario Floris, Responsabile tecnico di BasketBall Generation.
“Sono stati degli allenamenti motivanti e stimolanti per i ragazzi presenti, che sono stati molto disponibili ed entusiasti di entrare in contatto con la realtà senese. C’è stata molta partecipazione anche da parte degli allenatori presenti, che sono stati coinvolti direttamente negli allenamenti dandoci così la possibilità di coniugare tecnica e formazione”.
Un bilancio dunque molto positivo.
“E’ stata un’esperienza interessante – continua Floris. Esportare la nostra idea di fare pallacanestro anche nelle realtà al di fuori delle mura senesi è molto incoraggiante. Trovare persone che condividano il nostro modo di lavorare ci stimola a proseguire nel percorso che abbiamo intrapreso”.
Questo pomeriggio a partire dalle 15.30 gli impianti sportivi di San Pietro Vernotico saranno teatro del Minibasket Day che coinvolgerà tanti bambini in un pomeriggio di giochi e divertimento, nell'attesa di incontrare i giocatori della Montepaschi Siena.
|