Sconfitta per il gruppo 1999 della Mens Sana Basket che nel derby under 13, cede alla forte Virtus Siena con il punteggio di 42-63.
Chianti basket - Virtus A 42/63 2q 19/34
Chianti : Bruni 2,Collet 6,De Santis3,D’Agostino ,Farnetani ,Giorgi 4, Mariottini, Meiattini ,Panichi 14,Pannini 2,Vitale 7,Vivarelli 4 all. Battente
VirtusA . Martinelli 14,Interligi ,Grandi 4,Fattorini,Tattarini10,Casini 2, Corbelli 6,Stanghellini 13,Perinti 12,Paladini 2,Betti ,Ermini,. All Di Vincenzo
Arbitri Monciatti e Sestini di siena
Partita subito in salita per i bianco verdi che subiscono l’aggressività della compagine ospite, non riuscendo a trovare con continuità la via del canestro. Dopo un primo periodo deficitario chiuso 5-20, i mensanini cercano di recuperare terreno guidati dal duo Pannini-Panichi e riescono a chiudere all’intervallo 19-34.
La ripresa è tutta di marca biancoverde con la difesa di casa che serra i ranghi e riesce a costruire buone soluzioni a tutto campo. A cavallo dell’ultimo periodo però il contro break virtussino chiude in sostanza il match.
“E’ stata una partita tutto sommato positiva in cui ancora una volta siamo partiti troppo timorosi – commenta coach Catalani. Nonostante la differenza di stazza fisica stiamo facendo comunque progressi in termini di aggressività, salendo di colpi in fase difensiva. E’ stata una prova molto utile per verificare il lavoro che stiamo provando a costruire in palestra”
Prossima partita, domenica 9 gennaio ore 16.00 a Orbetello contro Costa D’Argento