logo Montepaschi logo Mens Sana Basket logo lega basket italiana logo euroleague basketball 5 scudetti e Coppa italia Super Coppa e Coppa Saporta
Under 18 Mps: buona la prima al "Città di Roma" 27/12/2010


MONTEPASCHI-CSKA MOSCA 81-55 (19-20; 37-35; 64-44)

MONTEPASCHI: Perin 2, Spina 12, Bianchi 12, Monaldi 8, Mascagni, Papi, Udom 10, Sousa 9, Severini 15, Spera 10, Antonini 3, Barbucci ne. All. Baioni
 
CSKA MOSCA: Martynov 4, Krasov, Olefirenko 1, Fedorchenko 11, Komolov 1, Egorov 6, Tiptsov, Utolin 12, Sokolov, Gudumak 20, Kulikov, Sizov ne. All.  Zhucov
 
Gli Under 18 della Montepaschi centrano il primo successo al Torneo Città di Roma, valido per la qualificazione all’Euroleague Nike Junior Tournament in programma a Barcellona dal 5 all’8 maggio 2011.
Nella prima gara della fase a gironi i biancoverdi hanno sconfitto il Cska per 81-55.
 
Inizio equilibrato tra le due formazioni (8-8 al 4’) con i russi che balzano alla testa della gara al 7’ andando anche sul +8 (10-18). I biancoverdi reagiscono con un contro break di 9-0 e si portano in vantaggio con due punti di Perin. Egorov risponde e riporta avanti i suoi alla prima sirena (19-20).
Le due formazioni si alternano alla testa della gara fino a metà del secondo quarto, quando la Montepaschi si porta sul +5 con Udom. I russi tornano a -1 a 2’ all’intervallo lungo (33-32), ma i biancoverdi allungano di nuovo (37-32). Il Cska tiene il passo e le due formazioni vanno a riposo sul 37-35.
La Montepaschi torna in campo con il piede giusto: 27-9 il parziale del terzo quarto, che si conclude 64-44 in favore dei mensanini. Il team guidato da Giacomo Baioni scappa nell’ultimo periodo di gioco e si aggiudica il primo game del Torneo Città di Roma per 81-55.
Doppio impegno domani per la Montepaschi che affronterà alle 12 la Stella Azzurra e alle 21 il KK Zagabria.
 
“All’inizio la partita è stata molto equilibrata, contro un avversario di grande qualità, molto futuribile e con i nostri ragazzi che erano un po’ contratti forse a causa dell’importanza della partita – commenta coach Baioni -. Nel secondo tempo ci siamo sciolti ed abbiamo giocato un terzo e quarto periodo di altissimo livello. Sono molto contento per la nostra prestazione, abbiamo chiuso con cinque ragazzi in doppia cifra a dimostrazione di come la squadra sia stata capace di condividere la vittoria non soltanto da un punto di vista tecnico, ma anche statistico.”
 
I biancoverdi domani saranno impegnati sia la mattina che la sera, per una giornata che si preannuncia molto intensa.
 
“Domani ci attende una giornata durissima. Iniziamo alle 12, contro i padroni di casa della Stella Azzurra, che vorranno rifarsi della sconfitta patita oggi e sono una squadra molto fisica, intensa e molto ostica per il tipo di pallacanestro che giocano. Alle 21 poi, affronteremo Zagabria, una squadra con un buon collettivo ed illuminata dal talento di Saric. Due test importanti per la nostra crescita. Prenderemo tutto ciò che di buono riusciremo a fare, quello che invece non ci riuscirà ci servirà come spunto e stimolo per continuare a migliorare.”  





Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate senza la citazione della fonte (menssanabasket.it) e, ove presente, del nome dell’autore