Inizia con una sconfitta il campionato Under 15 Eccellenza per i giovani della Montepaschi, che si sono arresi al Galli San Giovanni Valdarno con il punteggio di 64-52.
GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO – MONTEPASCHI SIENA 64-52 (24-11; 38-22; 48-39)
GALLI: Palazzini 4, Gardeschi 5, Mascherini 9, Malandrini 12, Nosi 27, Cicogni 6, Apicella – Picchi – Sangalli – Fusini – Migliorini – all. Piccioli
MPS: Becatti 6, Bartolozzi 4, Batori 4, Cometti 8, Tommasi Stef. 2, Bruttini 4, Battaglini 4, Rovini 3, Corbinelli 17, Capannoli, Tommasi Nic., Ciani. All. Staccini
Arbitri: Ermini – Miniati di San Giovanni valdarno
Una gara sempre condotta dai padroni di casa, che hanno preso fin da subito il comando delle operazioni portandosi avanti nel punteggio. La reazione di Siena è arrivata nella ripresa, ma non è stata sufficiente per colmare completamente il gap accumulato nel primo tempo.
“Abbiamo avuto un approccio alla partita non adeguato concedendo troppi canestri facili e soprattutto perdendo molti palloni in attacco – commenta coach Michele Staccini -. Questo ha compromesso la partita fin dal primo quarto costringendoci a rincorrere per tutti i 40 minuti. Positiva in ogni caso la reazione che la squadra ha avuto dopo l’intervallo, ma il divario accumulato nei primi 20 minuti era troppo difficile da recuperare.”
Il prossimo impegno per gli Under 15 è in programma per domenica 9 ottobre alle ore 11.30 contro la Libertas Liburnia Livorno.