logo Montepaschi logo Mens Sana Basket logo lega basket italiana logo euroleague basketball 5 scudetti e Coppa italia Super Coppa e Coppa Saporta
Under 15 Mps terzi al "Memorial Saioni" 04/01/2011


Si è classificata al 3° posto la squadra Under 15 Eccellenza della Mens Sana Basket, al V torneo Memorial “Andrea Saioni”, di Perugia, che ha visto protagoniste tante società provenienti da tutta Italia e che sono state ospiti per due giorni del Perugia Basket e di Basket Academy riunite sotto il progetto Perugia Basket Academy.

Ad aggiudicarsi il torneo è stata la Virtus Siena, mentre al secondo posto si è attestata la Scavolini Siviglia Pesaro, con i biancoverdi che dunque sono saliti sul gradino più basso del podio.
Durante la manifestazione è stata anche realizzata una importante raccolta fondi a scopi benefici. I fondi sono stati devoluti al Comitato per la Vita Daniele Chianelli di Perugia.
 
Di seguito i tabellini delle partite della Mps:
 
Quarto di finale (Mer 29Dic- ore18)
 
MONTEPASCHI MENSSANA SIENA - BASKET SCHOOL FABRIANO : 128 42 (36-7; 75-15; 100-26)
 
Montepaschi Menssana Siena : Franchi 6, Bianchi 1, Degl'Innocenti 14, Sabia, Tognazzi 36, Civeli 5, Panichi 4, Nisticò 2, Del Cucina 23, Tealdi 24, Stanzione 8, Bruttini 3, Bartolozzi 2.   All.Catalani/Papi.
Basket School Fabriano: Braccini 2, Brillanti, Carsetti, Ciancamerla 4, Conti 2, Fabbri 5, Loretelli 8, Nicolini, Radichetti, Romagnoli, Soldano 10, Uffizialetti 11.   All.Staffaroni.
 
Arbitri: Fabellini (Perugia) e Leonelli (Otricoli)
 
 
Semifinale (Gio 30Dic - ore11.30)
 
SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO - MONTEPASCHI MENSSANA SIENA : 81 - 54 (19-22; 34-33; 53-45)
 
Scavolini Siviglia Pesaro: Santinelli 12, Bonini 4, Rosati 7, Ceccolini 1, Nicolini 10, Tadei 19, Lattanzi, Lanci 6, Amadei 3, Laddomada 14, Giannoni 1, Gennari 4.   All.Pentucci/Bellucci.
Montepaschi Menssana Siena : Franchi 9, Bianchi, Degl'Innocenti, Sabia (n.e.), Tognazzi 15, Civeli, Panichi, Nisticò, Del Cucina 20, Tealdi 4, Stanzione 6, Bruttini (n.e.), Bartolozzi.   All.Catalani/Papi.
 
Arbitri: Karimi Husseini (Torgiano)Fabellini (Perugia)
   
 
Finale 3/4 posto (Gio 30Dic - ore17.30)
 
PERUGIA BASKET - MONTEPASCHI MENSSANA SIENA : 72 - 77 (9-21; 21-48; 44-60)
 
Perugia Basket: Biavati 2, Bonsignore, Buttiglia 2, Ciofetta 22, De Pascalis 3, Farabbi, Iaconi 4, Lucarelli 22, Palmerini 12, Provvidenza 2, Valigi 2, Vitalesta 1.   All.Monacelli/Peducci.
Montepaschi Menssana Siena : Franchi, Bianchi 4, Degl'Innocenti 8, Sabia (n.e.), Tognazzi 16, Civeli, Panichi 7, Nisticò 6, Del Cucina 24, Tealdi 6, Stanzione 2, Bruttini (n.e.), Bartolozzi 4.   All.Catalani/Papi.
 
Arbitri: Nenci (Sansepolcro) e Antinucci (Torgiano).
 
Questo il commento del coach della squadra Under 15 della Mps Michele Catalani:
 
“E’ stata un’esperienza importante per noi a questo punto della stagione, ci ha permesso di confrontarci con realtà di diverse regioni e dato un termine di paragone pratico per valutare a che punto siamo. Il gruppo si è ben comportato in tutte e tre le gare disputate esprimendosi in maniera positiva, anche nella gara con Scavolini che purtroppo abbiamo perso precludendoci l’accesso alla finale.
Nella gara con Perugia, sono emersi alcuni dei nostri limiti, dopo un inizio molto spinto, abbiamo rallentato, scadendo la qualità del nostro gioco.
Ringraziamo il Perugia Basket Academy per l’ospitalità e l’impeccabile organizzazione della manifestazione che ormai ci vede partecipare per il secondo anno consecutivo.
Adesso, passata la pausa natalizia, ci prepariamo ad affrontare la parte più impegnativa del campionato per conquistarci l’accesso alla fase di qualificazione fin dalla partita di domenica 9 contro Castelfiorentino”
 
 
 
 
CLASSIFICA FINALE:
 
1 - VIRTUS SIENA
2 - SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO
3 - MPS MENSSANA SIENA
4 - PERUGIA BASKET
5 - POL. "GALLI" SANGIOVANNI VALDARNO
6 - RAPPRESENTATIVA UMBRA U15
7 - BASKET SCHOOL FABRIANO
8 - ASCOLI BASKET TOWERS
 
 
 
 
 
 
 
 





Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate senza la citazione della fonte (menssanabasket.it) e, ove presente, del nome dell’autore