Comincia questo pomeriggio la tappa laziale di BasketBall Generation che proseguirà fino domenica 16 gennaio. Luogo prescelto la provincia di Latina, nelle località di Cisterna ed Aprilia.
Si comincerà questo pomeriggio con gli allenamenti aperti tenuti da coach Mario Floris, responsabile tecnico BBG, che coinvolgeranno Esordienti, Under 13 ed Under 15 presso il palazzetto dello sport di Cisterna di Latina che domani sarà sede del Minibasket Day, organizzato da BBG in collaborazione con Virtus Aprilia e Futura Cisterna Latina.
Domenica mattina, invece, presso il Pallone tensostatico di via Respighi, ad Aprilia, si terrà il Corso di formazione ed aggiornamento permanente per allenatori che vedrà come relatori Mario Floris, Francesco Berrè, preparatore fisico delle formazioni giovanili della Montepaschi ed Alessandro Magro.
Al seguito della carovana BBG ci sarà anche la Mostra itinerante BasketBall Generation, realizzata con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, che ritrae alcuni momenti significativi dei numerosi appuntamenti delle passate stagioni di BasketBall Generation, con i tanti bambini che hanno partecipato insieme ai giocatori della Montepaschi, agli eventi in giro per l’Italia.