logo Montepaschi logo Mens Sana Basket logo lega basket italiana logo euroleague basketball 5 scudetti e Coppa italia Super Coppa e Coppa Saporta
Le news di oggi 17/01/2011


Il Corriere dello Sport ed. Roma: le parole di coach Filipovski

La Virtus Roma dura un tempo, poi Siena mostra una volta di più perché da un lustro domina il basket italiano. Lo fa con personalità e scelte oculate. E Sasa Filipovski, alla sua prima sulla panchina romana, è da subito estremamente lucido nell'analisi: «Siena ha meritato di vincere, ha giocato un basket migliore del nostro. Ha imposto un ritmo superiore alla partita, ha sfruttato la velocità, gestendo il ritmo. Dopo un inizio positivo, insomma, abbiamo perso ritmo, contro una squadra che invece ha saputo correre e far bene. Noi non siamo stati capaci di sfruttare l'assenza di McCalebb. Ma in 4 giorni non si poteva cambiare nulla». (…)

l'analisi di Andrea Barocci (Corriered dello Sport):

(...) Prendete Siena e Milano ad esempio, le duellanti che anno iniziato a sfidarsi a colpi eleganti schermaglie verbali già da settembre. La prima, confermandosi sempre un passo davanti a tutti, non si è svenata né impegnata a lunga scadenza per trovare un sostituto al play McCalebb, ed ha ingaggiato Jaric: tra un paio di mesi al massimo riavrà il miglior regista della A e gli potrà affiancare un fuoriclasse che ha caratteristiche completamente opposte. Morale: diventerà ancora più letale (…)

Lottomatica-Mps su La Nazione (Forci):

(...)  LA MONTEPASCHI non cambia la melodia anche se deve fare a meno del suo interprete più intonato, McCalebb. Il PalaLottomatica ancora una volta è costretto ad assistere ad una standing ovation in bianco verde perchè coach Pianigiani, in attesa di inserire nel roster Marko Jaric, crea l'ennesimo monumento alla difesa e nell’occasione sul piedistallo innalza Kaukenas, il giocatore che nei finale spezza definitivamente le speranze di Roma. (…) Merito, soprattutto, del sistema-Montepaschi, che non ha minimamente barcollato quando — nel primo parziale — non è stato in equilibrio stabile. (…)

 





Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate senza la citazione della fonte (menssanabasket.it) e, ove presente, del nome dell’autore