A.D. SYNERGY BASKET VALDARNO - MPS MENSSANA SIENA: 70 - 58 (25-11, 44-28, 51-32)
SYNERGY Basket Valdarno: Shehaj 27, Ermini (n.e.), Bianchi 17, Pelucchini 6, D'Alessandro 4, Bencivenni (n.e.), Innocenti 7, Francini (n.e.), Parolai 8, Gonnelli 1, Fantoni, Giuliani. All.Pugliese.
MPS MensSana Siena: Franchi, Bianchi, Degl'Innocenti 6, Venturi, Tognazzi 25, Civeli, Panichi 2, Nisticò, Del Cucina 21, Stanzione, Montomoli 4. All.Catalani.
Arbitri: Leoncini (Scandicci FI); Vincenti (San Miniato PI)
Sconfitta per la squadra under 15 eccellenza che cede in cada della capoclassifica Synergy Valdarno con il punteggio di 70-58. Siena inizia male subendo l’aggressività degli arancioverdi valdarnesi che sono bravi a sfruttare le tante incertezze biancoverdi, creando così il primo strappo a favore dei padroni di casa. La prima frazione si chiude con un eloquente 25-11. Siena tenta di reagire, ma la precisione al tiro dei valdarnesi non permette di ridurre il gap. Si va all’intervallo sul 44 – 28. Alla ripresa i bianco verdi sembrano determinati a rimettere il match sui binari giusti e la partita cambia volto. Pochi punti segnati per entrambe le formazioni che lottano con il giusto piglio per non concedere nulla agli avversari. L’apertura del quarto periodo è tutta di marca bianco verde con il team senese guidato dal duo Tognazzi-Del Cucina che cerca di accorciare il divario fino a chiudere la gara sul -12.
“E’ stato un buon test, nonostante la sconfitta – commenta coach Catalani. Synergy ha giocato una partita molto buona dimostrando di meritare il primo posto in classifica e una buona qualità di gioco Noi abbiamo sbagliato ancora una volta troppo e in maniera troppo banale, ma abbiamo dimostrato un ottimo atteggiamento affrontando con decisione la seconda parte di gara nonostante il pesante passivo accumulato nel primo periodo. Adesso ci aspettano diverse partite impegnative che dovremo affrontare con la faccia giusta per conquistare punti fondamentali in vista della seconda fase.”