Corriere di Siena
SIENA - Ecco le pagelle.
Jaric 5,5: Buttato nella mischia dal primo minuto, giocare fuori condizione lo espone a figuracce, dovrà recuperare e essere bravo a non deprimersi
Zisis 8: Fondamentale, costruisce quasi da solo la rimonta del secondo quarto. L'unico che ha avuto le idee chiare dal primo all'ultimo minuto.
Carraretto 5,5: Anonimo, si prende un solo tiro ma lavora bene nel contenimento degli avversan.
Rakovic 6: Penalizzato dai falli, dimostra di essere un terminale più che affidabile. Mezzo punto in meno per il calo di tensione nel finale.
Hairston 6-: Miglior rimbalzista della squadra, buon contributo in difesa anche su Rowland. In attacco e nelle letture però non convince.
Kaukenas 6: Fondamentale in attacco per tenere la squadra a contatto nei primi minuti, è costretto spesso a forzare e perde il filo.
Ress 6,5: Meno brillante di altre volte, ma ci si può sempre contare.
Michelori 6,5: Parte in quintetto, si segnala come sempre soprattutto per il lavoro sporco, ma è importante nel terzo periodo con 7 punti.
Stonerook 6: Sembra un po' appannato nelle ultime uscite, il suo primo tempo è da incubo tra palle regalate agli avversari e scarsa reattività in difesa. Nel secondo tempo cambia passo e per l'attacco cremonese si fa buio.
Aradori s.v.: Pochi minuti, poi il coach lo mette in fondo alla panca.
Moss 6: L'inizio è molto promettente, poi la vena offensiva svanisce, ma resta il contributo in tutte le zone del campo.
Squadra 6: L'assenza di Me Calebb pesa anche sul piano psicologico. Il riposo concesso a Lavrinovic condiziona ulteriormente un attacco che al momento è un po' prevedibile e nelle ultime partite vede come un miraggio quota 70 punti. D'altra parte, la difesa funziona egregiamente e i 70 punti sono inavvicinabili anche per gli avversari.
Nicola Panzieri