Corriere di Siena
SIENA - Ecco le pagelle relative all'incontro di ieri:
Jaric 5: Stavolta l'impatto non è traumatico, Marko guida la squadra con tranquillità, senza forzare. Purtroppo però all'inizio dell'ultimo quarto è decisivo per il Real.
Zisis 7,5: in questo momento è il giocatore più decisivo della squadra. A parte la sfortuna al tiro, non gli si può chiedere di reggere una partita intera a questo livello di intensità.
Carraretto 7: Minuti di grande qualità, poi forse un po' dimenticato in panchina.
Rakovic 5,5: Non replica la prestazione di Istanbul. Falloso e disturbato dai tentacoli dei lunghissimi interni madrileni.
Hairston 5,5: Sembrava finalmente cattivo e in palla come ci si aspettava da lui, ma dopo un buon inizio Malik sparisce inopinatamente.
Kaukenas 5,5: Aiuta i portatori di palla e trova qualche penetrazione.
Lavrinovic 4,5: Più che i problemi alla schiena, ci pare che soffra un momento di appannamento mentale. Vedere uno con la sua classe sbagliare anche canestri elementari fa male.
Akindele 7: Grande applicazione difensiva, sembra un mensanino da secoli. Nel terzo quarto è addirittura il riferimento dell'attacco. Ottimo esordio.
Stonerook 6,5: A Siena si dice "birbo come un gatto vecchio", il suo campionario di magate è pressoché illimitato. Se solo a questi livelli potesse incidere in attacco...
Moss 7,5: il mago delle cose che non figurano nel tabellino stavolta è anche uno dei pilastri dell'attacco.
Squadra: L'approccio è quello delle grandi occasioni, con un' intensità difensiva incredibile. L'attacco madrileno è annullato e si tiene in piedi soplo con i rimbalzi e alcune triple "raccattate". Nel secondo tempo cambia tutto, perché l'intensità biancoverde fisiologicamente cala, mentre non calano le percentuali da fuori delle merengues. L'ultimo quarto è addirittura umiliante per i ragazzi di Pianigiani che rimediano uno scarto in doppia cifra. La sola assenza di Mc Calebb non può bastare a spiegare un simile calo.
Nicola Panzieri