logo Montepaschi logo Mens Sana Basket logo lega basket italiana logo euroleague basketball 5 scudetti e Coppa italia Super Coppa e Coppa Saporta
Le pagelle: Zisis regia senza pecche Kaukenas un leader 31/01/2011


Corriere di Siena

PORTO SAN GIORGIO - Ecco le pagelle della Mens Sana.

Zisis 7 - tira molto di più rispetto a quando McCalebb era disponibile. Servono più punti senza il play ex Partizan e il greco ha capito alla perfezione la lezione impartitagli da coach Pianigiani. Molto bravo ad assumersi le responsabilità quanto conta. Chiude di nuovo in doppia cifra.

Hairston 5,5 - si prende molte iniziative personali, forse troppe, ed alterna cose positive ad altre meno buone. E' ancora da regolare come dimostrano i tre falli da lui commessi in sei minuti di gioco nel secondo quarto. Troppi errori in un momento cruciale come l'inizio dell'ultimo quarto, giocando dieci minuti si prende quasi lo stesso numero di tiri di Moss che di minuti ne ha giocati venticinque.

Carraretto 6 - poco appariscente però è spesso molto positivo quando difende su Allan Ray, dalla lunetta nel finale fa 1/2 ma quel punto è comunque molto importante.

Rakovic 6 - soffre tantissimo nel duello sotto canestro con Sharrod Ford, il miglior centro del campionato. Per il centrone serbo è dura contro il talento ex Virtus Bologna che va in doppia cifra già nel primo quarto, ma in attacco si fa sentire anche lui con 6 punti in pochi minuti. E' difficile arginare Ford e infatti Milovan commette il quarto fallo già all'inizio del terzo quarto. Raggiunge però la sufficienza con il contributo che, nonostante tutto, riesce a fornire in attacco.

Kaukenas 8 - il solito leader, parte in quintetto ed è subito pimpante con 6 punti e uno sfondamento subito nei primi tre minuti di gioco. Squarcia la difesa di Montegranaro con le sue consuete accelerazioni e penetrazioni. A tratti, come al solito, è esplosivo. E poi realizza una tripla pesantissima a due minuti dalla fine.

Ress 5 - poche tracce in questa gara: in attacco è più confuso rispetto alle ultime uscite, rimedia un po' con l'apporto in difesa.

Michelori 6,5 - bellissimo impatto nella gara, bravo a limitare nel secondo quarto uno Sharrod Ford che ad inizio gara aveva fatto sfracelli. Nel secondo tempo non si conferma, soprattutto in attacco, sui livelli del primo.

Jaric 6,5 - sta crescendo sia fisicamente che nella conoscenza dei giochi di Siena: è più veloce ed efficace rispetto alle sue primissime apparizioni in biancoverde. Timbra finalmente il suo ritorno in serie A con due triple molto belle nel secondo quarto.

Stonerook 5 - giornata storta sia al tiro che nell'attenzione difensiva, con i lunghi della Sutor che mettono in difficoltà i pari ruolo della Montepaschi.

Moss 7,5 - ottimo in difesa su Bobby Jones e poi su Allan Ray ma gli restano comunque tante energie da spendere in attacco. Molto cercato dai compagni e lui risponde presente. Ama sempre di più prendersi responsabilità, ma guardate anche alla casella degli assist: ne ha fatti addirittura 5. E' il solito tuttofare e non a caso ha una valutazione più alta anche di Kaukenas.






Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate senza la citazione della fonte (menssanabasket.it) e, ove presente, del nome dell’autore