Seduta di rifinitura questa mattina per la Montepaschi, che nel pomeriggio è volata a Belgrado. Non è partito con il resto del gruppo Ksistof Lavrinovic.
Prima della partenza Simone Pianigiani presenta la sfida tra Partizan e Montepaschi, in programma domani sera alle 20:45 all’Arena Beograd.
“Andiamo a giocare in un contesto importante, in un luogo dove la pallacanestro è qualcosa di speciale. E questo è sempre molto stimolante e va vissuto in modo positivo. Per quanto riguarda la partita, non dobbiamo fasciarci la testa pensando alla classifica, alle sconfitte o alle assenze, che ci sono e lo sappiamo, ma dobbiamo pensare a giocare meglio possibile ogni singolo pallone sia in attacco che in difesa, cercando di superare le difficoltà che ci si presenteranno davanti e che, per taglia fisica e qualità di gioco dei nostri avversari, saranno tante. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e ad avere una grande forza mentale e continuità per quaranta minuti, condizioni necessarie per potersi giocare la chance di fare risultato in un campo come quello di Belgrado.”