logo Montepaschi logo Mens Sana Basket logo lega basket italiana logo euroleague basketball 5 scudetti e Coppa italia Super Coppa e Coppa Saporta
La Mps passa a Belgrado 03/02/2011
Image

PARTIZAN BELGRADO – MONTEPASCHI SIENA     58-66   (15-19; 26-31; 41-50)

PARTIZAN: Jerrels 13, Kecman, Klobucar, Lucic 7, Milosavjevic 5, Katic 4, Jawai 2, Besovic n.e, Bozic 3, Gist 15, Vesely 9, Djekic n.e. All. Jovanovic.
 
MONTEPASCHI: Zisis 14, Hairston 3, Carraretto 10, Rakovic 2, Kaukenas 14, Ress, Michelori 15, Akindele, Jaric 2, Stonerook 5, Aradori n.e, Moss 2. All Pianigiani.
 
Vittoria per la Montepaschi all’Arena Beograd, dove i biancoverdi hanno sconfitto il Partizan per 58-66.
Il primo canestro della partita è di Rimas Kaukenas che appoggia al vetro in penetrazione. Rakovic poco dopo porta a 4 il “tassametro” biancoverde, ma Vasely e Katic pareggiano subito il conto. La Montepaschi però è molto attenta in difesa e riesce a contenere molto bene gli attacchi dei serbi. A 5 minuti dalla prima sirena il tabellone dice 4 - 9. Gist entra in partita e segna 6 punti consecutivi, ma la tripla da distanza siderale di Stonerook mantiene Siena avanti 10-14. L’allungo della Mps arriva a un minuto dalla fine del primo quarto con l’arresto e tiro di Carraretto che vale il +7 (10-17). La reazione del Partizan però è veemente e con la tripla di Vesely si riporta a -2, prima che Jaric segni il canestro che manda le due squadre al primo mini-riposo sul 15-19.
Il secondo quarto inizia con 6 punti di Kaukenas che valgono il primo vantaggio in doppia cifra di Siena sul 15-25. Il Partizan segna il primo canestro del secondo quarto dopo 7 minuti e mezzo ed è una tripla di Gist, che accende la squadra serba che in un “amen” si riporta a contatto 22-27, stesso margine con cui si va al riposo lungo sul 26-31.
La ripresa si apre con l’arresto e tiro di Moss, con cinque palle perse consecutive del Partizan e con Siena che ne approfitta per segnare con Stonerook il canestro del + 9. Il Partizan fa fatica ad attaccare la difesa biancoverde che mantiene il controllo della partita ed a 3 minuti dalla fine del 3° quarto è +10 sul 36-46. Il Partizan prova nuovamente a rimettersi in partita, ma 4 punti in fila di Michelori lo ricacciano indietro: 41-50 al 30° minuto.
L’inizio di ripresa è ancora favorevole alla Mps, che con il pressing riesce a recuperare palloni ed a volare sul + 13 (45-58), massimo vantaggio fino a quel momento. La Montepaschi è in totale controllo e chiude senza affanni portando a casa una importantissima vittoria con il punteggio finale di 58-66
 

 






Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate senza la citazione della fonte (menssanabasket.it) e, ove presente, del nome dell’autore