logo Montepaschi logo Mens Sana Basket logo lega basket italiana logo euroleague basketball 5 scudetti e Coppa italia Super Coppa e Coppa Saporta
Le news di oggi 04/02/2011


Partizan-Mps su Gazzetta

E' un capolavoro compiuto nelle peggiori condizioni e con le spalle al muro. Bo McCalebb è fuori, Ksistof Lavrinovic è rimasto a casa per problemi di schiena, ma ci sono tutti gli altri e la squadra con la sua difesa prima di tutto. Siena inchioda il Partizan e vince la prima partita delle Top 16 rimanendo in corsa per i quarti. Se con il Real Madrid il partitone era durato solo tre quarti, stavolta la Mens Sana non crolla mai grazie anche al contributo di chi, come un grandissimo Andrea Michelori, contro gli spagnoli non era neppure entrato in campo. (…) Nel terzo quarto si accende Carraretto con 6 punti in due minuti e Michelori butta dentro quei tiri da sotto che Rakovic sbaglia regolarmente. E' il segnale, il Partizan torna a -5 al 28' poi si spegne in palle perse, pasticci, forzature. Non è solo demerito, c'è una Siena di mezzo. «Sono orgoglioso dei ragazzi», dice Pianigiani. Ne ha ben donde.

Partizan-Mps su Tuttosport
 
LA DIFESA di Siena difende l'Europa. Tiene in vita le speranze toscane spezzando quelle del Partizan che era reduce da tre playoff consecutivi e l'ultima Final Four di Eurolega. Difesa lucida e tenace che ti toglie il respiro. La stessa che aveva tenuto in scacco nientemeno che il Real Madrid di Ettore Messina per 25'. Segna poco, Siena ora che è priva di Mc Calebb, ma fa segnare molto meno. (…) Ora i toscani possono ancora agganciare i quarti - nonostante le due sconfitte in tre partite. Dovranno vincere con il Partizan e girare a proprio favore il confronto diretto con l'Efes. Sperando che non ci siano risultatia sorpresa. Ma Siena si conferma splendida realtà.
 
Charlie Recalcati prima di Mps-Cimberio
 
«SARÀ LA PRIMA VOLTA che rimetterò piede in quel palazzetto da quando ho smesso di allenare — confessa Charlie — ma l'amarcord in questo momento è l'ultimo dei miei pensieri. Stiamo attraversando un periodo difficile e dobbiamo uscirne, anche se la prossima non è certo la partita ideale.
Dobbiamo però andare a Siena concentrati, provando a giocarcela e a ricavare comunque qualcosa
di positivo dalla partita. Se scendi in campo con la mentalità sbagliata contro il Montepaschi prendi un'imbarcata, a maggior ragione dopo la gara d'andata (unica sconfitta dei biancoverdi, ndr) che loro vorranno certamente riscattare».
 
 





Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate senza la citazione della fonte (menssanabasket.it) e, ove presente, del nome dell’autore