Green tiene in piedi la baracca fino in fondo
20 aprile Rassegna Stampa
La Nazione
GREEN 8 La sua prestazione vale un terzo del fatturato offensivo della Montepaschi. Tiene in piedi i suoi fino a quando deve uscire per raggiunto limite di falli a 30″ dalla fine. E’ quello il momento in cui Siena perde la partita.
JANNING 7 Nei momenti topici della partita puoi sempre contare su di lui. Piazza due bombe a orologeria che permettono a Caserta di non prendere il largo negli ultimi minuti.
HAYNES 6 Non sempre continuo. Bene nel pri- Le pagelle Green tiene in piedi la baracca’ fino in fondo mo tempo, in cui riesce a mettere a referto 6 dei suoi 11 punti e il 100% degli assist. Nella ripresa però si eclissa, in particolare nel quarto periodo dove il suo apporto viene completamente a mancare.
HUNTER 6,5 L’Othello senese ha un inizio folgorante. Segna, stoppa, cattura tutti i rimbalzi possibili. E’ dominante. E poi? Poi succede che Caserta comincia a variare le sue soluzioni offensive e a renderlo meno insuperabile, senza contare che anche la sua efficacia offensiva va scemando sempre di più.
VIGGIANO 5,5 presenza fisica sempre importante la sua, ma in attacco ci prova solo da tre punti, e nemmeno con continuità. Finirà con 3 punti all’attivo e con 1/4 da dietro l’arco.
NELSON 5 sovrastato da Roberts e da Brooks, soffre per tutta i 30′ in cui sta in campo. In entrambe le aree. RESS 6 5 punti e un prezioso contributo in termini di esperienza e sapienza cestistica. Nel primo tempo richiama all’ordine i compagni e sotto la sua guida Siena riesce a giocare un basket controllato e ordinato. Paga dazio alla stanchezza e nella ripresa rimane quasi sempre in panca.
ORTNER 6 Buono per far rifiatare Hunter e per segnare un canestro di forza.
COURNOOH 6 Anche per lui un ruolo da comparsa. Trova comunque il modo per entrare in ta-bellino con un comodo lay-up.