Janning stratosferico con quattro triple di fila Green ha classe pura
5 giugno Rassegna Stampa
Corriere di Siena
Le pagelle della squadra biancoverde.
Viggiano 6.5 Conferma la crescita già mostrata in gara2. Fa cose buone, attento e sicuro.Hunter 7 Grande atletismo: 8 punti e 9 rimbalzi. Crespi lo vede bene, in forma, e gli concede un buonissimo minutaggio. E, soprattutto, è sempre più vivo e presente nella manovra senese, servendo molti palloni interessanti ai compagni.
Haynes 7 Non pervenuto nel primo tempo a livello offensivo (addirittura 0 punti nei primi due quarti, da non credere per uno come lui). In crescita, come è naturale che sia, nel secondo tempo: nel terzo quarto inizia a regalare alcune perle. E inizia il Marquez-show che si conclude con splendide giocate proprio nel finale di gara. In pochi istanti arriva a toccare la doppia cifra.
Carter 7 Inizia la gara puntando il ferro e per un secondo sembra di rivedere Sato: poi piazza una tripla, grande avvio per lui.
Janning 8 Si muove tanto, bene anche in difesa ma inizialmente non è preciso al tiro. Si scatena e si riscatta alla grandissima nel terzo quarto quando realizza una, due, tre triple e un altro canestro. Uno dopo l’altro, undici punti che distruggono la formazione romana.
Ress 6,5 Intelligenza cestistica allo stato puro, a rimbalzo è presente. La difesa su Hosley cresce e migliora con il passare dei minuti.
Ortner 6 Non brilla, ma c’è.
Nelson 7 Questa volta si trova di fronte un Hosley in grande spolvero. Lui ci mette energia in difesa ed esperienza e qualità in attacco. Ormai siamo certi: questo è l’Ammiraglio in versione playoff
Green 7.5 Gioca con lucidità ed intelligenza sin dall’inizio, ma i fuochi d’artificio li tiene per il finale quando con due triple consecutive e un altro canestro di straordinaria fattura uccide tutte le residue speranze romane. Classe allo stato puro.
Gennaro Groppa