Gli Under 14 della Mens Sana Basket si aggiudicano il Memorial DEL CARLO di Lucca. I mensanini si sono imposti nella prima gara sui padroni di casa di Altopascio, per poi vincere di misura nella semifinale contro Imola accedendo così alla finalissima contro i piemontesi di Casale Monferrato.
La vittoria è arrivata dopo un match avvincente ed equilibrato con la squadra bianco verde in difficoltà per la prima parte di gara in cui le troppe disattenzioni difensive permettevano a Casale di tenere la testa avanti. La reazione senese alla ripresa ha poi permesso alla squadra di Catalani di accorciare le distanze e di infliggere il break decisivo nell’ultimo quarto fino a raggiungere il +10 finale siglato da Lorenzo Bucarelli, poi premiato come MVP della manifestazione.
“E’ stata un’esperienza molto positiva - ha commentato Michele Catalani - in cui abbiamo avuto modo di confrontarci con realtà di altre regioni ma più che altro è stata un’occasione importante per stare tutti assieme due giorni. Con noi per questa occasione avevamo aggregato Isacco Salvi, di Pistoia, che ringrazio, assieme alla sua società, perché è stato un’addizione importante per noi. Al di là del risultato positivo della finale, abbiamo avuto modo di vedere i tanti aspetti su cui dobbiamo ancora lavorare per migliorare, sia dal punto di vista individuale che di squadra. Nelle tre partite giocate infatti il rendimento è stato molto altalenante, ma una nota comunque positiva è stata la capacità dei ragazzi di stare assieme e trovare il modo di reagire alle difficoltà sia nella partita con Imola che nella finale contro Casale Monferrato dove il cattivo inizio, ci ha costretto a rincorrere i piemontesi per tutti i primi 3 quarti. “