Under 14 vittoriosi nel Torneo "Brothers in Basketball"
04/06/2012

Vittoria al Torneo Internazionale Brothers in Basketball che si è disputato a Firenze nei giorni 1-2-3 giugno per la squadra Under 14 Elite della Montepaschi.

Percorso netto per la formazione biancoverde che si è imposta nelle gare del girone di qualificazione prima con Sancat Firenze, nella gara di apertura, e poi con Prato e Laurenziana, nella seconda giornata.

Nella finale contro i croati del KK Sibenik, Siena, con una grande prova di carattere, è riuscita a portare a casa un’importante vittoria dopo un inizio difficoltoso che nei primi due periodi l’ha vista sprofondare anche a -20.

Tabellino:

Montepaschi – OKK Sibenik    79-70

Mps: Goretti, Bartalucci, Balloni 10, Carotti 20, Vestri 8, Bucarelli 19, Angeli 1, Ceccarelli 4, Degl’Innocenti, Antonelli, Tonini, Pedroni 17. All. Catalani.

“E’ stata una grande vittoria. Siamo arrivati in finale giocando partite non sempre troppo convincenti, e sapevamo che contro la formazione croata avremmo dovuto avere meno sbavature possibili – commenta coach Catalani. L’inizio onestamente non è stato dei migliori e quello che avevamo deciso di fare non siamo riusciti a tradurlo in campo con la giusta aggressività. Il grande merito dei ragazzi è stato comunque quello di non far scappare gli avversari provando a rimanere in scia.”

All’intervallo il tabellone segnalava il + 14 per i croati (30-44).

“Alla ripresa abbiamo cambiato atteggiamento provando ad aggiustare qualche accorgimento in difesa e trovando quei contropiedi che ci erano mancati nei primi due periodi. Il parziale in apertura di 16-0 è la testimonianza di quanto abbia prodotto il nostro sforzo, dopo aver concesso la bellezza di 44 punti nei primi due periodi.

E’ stata una grande prova di carattere considerato che la nostra squadra schierava diversi ragazzi in prestito che ovviamente hanno dovuto capire le esigenze del gruppo in pochissimo tempo, ma che hanno saputo tutti dare un contributo fondamentale a questo bel successo; un grazie a tutti loro.

Per quanto ci riguarda continuiamo la nostra stagione in attesa di sapere le date definitive delle finali nazionali a Bormio; la prossima settimana saremo al Memorial Melani di Agliana.”

 






Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate senza la citazione della fonte (menssanabasket.it) e, ove presente, del nome dell’autore

Blu Car
Chianti geografico
Rete Ivo
Hotel Athena
Hotel Athena
essedue promotion Agenzia best solution polisportiva mens sana logo Provincia di Siena logo comune di siena