Mps- Stella Azzurra 55-52 (15-9; 21-23; 40-30)
Mps: Franchi, Anichini, Nasello 3, Rumachella, Tognazzi, Neri 5 Bartolozzi, Del Cucina 2, Tealdi, Antonini 15, Landi, Cappelletti 22. All. Magro.
Stella Azzurra: Bouah 5, Cutrera, Bonini 5, Pelliccia, Forte3, Faccenda, Di Mambro, Sanguinetti 2, Cucci 18, La Torre 14, Minnetti, Pace 5. All. Perini.
Impresa memorabile per gli under 17 che contro ogni pronostico della vigilia, raggiungono la finale scudetto contro i pari età della Virtus Bologna replicando la finale under 19. La squadra di Magro arriva in finale a Vasto, sullo stesso campo dove due anni fa i baincoverdi furono incoronati campioni d'italia, ma in questa edizione le condizioni sono diverse, l'avversario di turno e' una vera corazzata, costruita per vincere e che certamente è favorita.
La partita semifinale di ieri e' stata una gara non bella, con molti errori, anche a causa della elevatissima posta in palio. la Mens Sana è andata in vantaggio in un paio di occasioni, ma è sempre stata recuperata. Alla fine hanno fatto la differenza l'aggressivita' difensiva e la lucidità nei momenti chiave.
Stasera alle 19.15 l'ultimo atto. Una sfida durissima, contro un avversario molto forte come la Virtus Bologna. Ma i ragazzi biancoverdi stanno regalando a loro stessi ed a chi li segue un grande sogno... speriamo che stasera non suoni la sveglia...