Montepaschi Siena - Torino (13-13; 21-6; 26-21; 22-11)
Primo scrimmage stagionale per la Mps, che nel pomeriggio ha giocato contro Torino, squadra che milita nel campionato DNA. Quattro tempi da dieci minuti, con punteggio azzerato al termine di ognuno dei parziali e che ha visto la Montepaschi aggiudicarsi tre quarti su quattro.
"Era il primo scrimmage stagionale - commenta coach Luca Banchi - con la volontà di chiudere questa prima parte di allenamenti con forti carichi di lavoro. E questo si è manifestato fin da subito in campo e, complice anche il caldo, abbiamo faticato a trovare ritmo. E' stato comunque un buon test in cui siamo riusciti distribuire bene i minutaggi e che ci ha dato spunti su cui poter lavorare la prossima settimana, in cui avremo tre partite in pochi giorni, ma ci sarà modo di lavorare ancora sul nostro sistema. Abbiamo preferito non far giocare Kasun e Kemp, che hanno proseguito nel loro programma individuale che gli è stato programmato dallo staff. Tutto sommato è stato un test positivo, che ci ha permesso anche di gratificare questo gruppo che ha lavorato bene in allenamento."
La Montepaschi questa sera arriverà a Bormio, dove resterà per una settimana. L'amichevole del prossimo 19 settembre, al Nelson Mandela Forum, inizialmente prevista contro la Virtus Bologna, si giocherà contro la Vuelle Pesaro.