MONTEPASCHI – GALATASARAY 77-67 (13-11; 25-24; 47-44)
MONTEPASCHI: Brown 15, Eze 8, Kasun 5, Kemp 11, Janning 2, Moss 15, Ress 8, Lechthaler, Boisa, Carraretto 13, Porta, Sabbatino n.e., Monaldi n.e. All. Banchi.
GALATASARAY: Gordon 2, Korkmaz, Akiol 11, Atsur 2, Sanli 4, Hawkins 15, Dudley 15, Domercant 14, Kuic, Sonmez. All. Ataman.
Dopo la sconfitta nella gara di due giorni fa a Bormio la Montepaschi si è imposta questo pomeriggio a Sondrio contro lo stesso avversario, il Galatasaray di Ergin Ataman. I biancoverdi si sono aggiudicati il match al termine di una gara molto equilibrata e decisa nell’ultimo periodo di gioco.
“E’ stata una gara che ha dato segnali positivi – commenta Luca Banchi – con la squadra ha chiuso il ritiro di Bormio dimostrando di essere pronta a recepire stimoli e massaggi. L’approccio è stato ottimo, e siamo riusciti a tenere il Galatasaray ad 11 punti nel primo quarto (contro i 28 subiti nella partita di due giorni fa a Bormio ndr) mantenendo comunque la stessa intensità difensiva per i quaranta minuti. Sono soddisfatto anche per come abbiamo costruito gioco. Le percentuali non ci hanno premiato ma il numero di buoni tiri che ci siamo presi testimonia la qualità del nostro attacco. Contro giocatori di questa caratura mi è piaciuta la voglia della squadra di misurare la propria determinazione”.